|
Calendario
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
vulcano

Estimatore
|
Inviato: 07/03/2010 23:57 Oggetto: Axalp 2010 - 13 e 14 ottobre
|
|
|
In questo anno di riposo forzoso (e rabbioso ), mi sono consolato studiando qualche nuovo itinerario da fare in moto e, saltellando su internet da una pagina a un'altra, per un lungo e tortuoso percorso (anche mentale ) casualmente ho scoperto che in Svizzera, nel poligono di tiro dell'aviazione di Axalp-Ebenfluh, in mezzo alle Alpi, ogni anno si tiene la dimostrazione di volo delle Forze Aeree Svizzere.
Quest'anno la manifestazione si svolge il 13 e il 14 ottobre 2010 e qui e qui trovate notizie, link e, soprattutto, foto qui e qui e altre foto qui e qui, che la descrivono meglio di 1000 parole!
Ma non è tutto, grazie a freewax e ai suoi coloriti appunti di viaggio, ho scoperto che Axalp è al centro di questo motogiro e allora mi sono detto, non può essere una coincidenza, perchè non riunire in un colpo solo le mie passioni, aerei, moto, montagne e fotografia?
Si tratta di una ottima occasione per "sfrenizzare" un pò di passi sFizzeri, vedere in azione dal vivo aerei ed elicotteri dell'aeronautica svizzera nella splendida cornice delle Alpi, fare una scarpinata di un paio d'ore per raggiungere il poligono (ma per i più pigri c'è pure la seggiovia!!!) e fare qualche Gb di foto!!!
Qualche esperto delle zone mi può dare dei consigli organizzativi? Tempo ce n'è a sufficienza, ma i posti per dormire nelle vicinanze gli anni scorsi ad aprile erano già finiti.....
Se poi l'idea interessa e qualcuno si vuole aggregare, ne sarei felice; in ogni caso io e Vulcania andremo lo stesso (a costo di legarla sulla sella!! ).
Che ne pensate?
 _________________ 2007 - km. 7385 .....2008 - km. 7674 .....2009 - km. 550!!!.....2010 - km. 7456 .........
__V__
Give Peace A Chance! (John Lennon) |
|
| Top |
|
 |
BaffoRosso

Presenzialista
|
Inviato: 08/03/2010 10:28 Oggetto:
|
|
|
ammazza!
mi viene in mente al momento solo la questioni climatica, che in Svizzera è purtroppo prioritaria, se si va in moto...
già che sei su internet puoi cercare di B&B in Svizzera, credo che le soluzioni non manchino, poi per latri apsetti c'è gente più brava di me  _________________ non dimentichiamoci del terremoto in Abruzzo! domani saranno ancora senza casa |
|
| Top |
|
 |
Panko

Amministratore
|
Inviato: 08/03/2010 14:53 Oggetto:
|
|
|
Ganzissimo!
Strana però questa cosa degli F18 che vanno a sparare su una montagna con la gente di fronte . _________________ Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM! - - - 500 millimetri nel 2010

- Docente di Curve Teoretiche e Traiettorie non euclidee presso l'Accademia dell'Aria Tirata
- Co-fondatore dell'ELPO - Ente per la Liberazione dei Pomoli di Ottone (dai naili protettivi)
Ci vorrebbe una bella bistecca di Bestia -> , e soprattutto...Dove passa il DuKa non crescono più i capelli  |
|
| Top |
|
 |
StoQuiCheAspetto

Fissato
|
Inviato: 08/03/2010 20:54 Oggetto:
|
|
|
vulcano no per essere bastian contrario ma forse boh... in mezzo alle alpi e passi svizzeri di ottobre mi ricorda una cosa tipo neve
ma vabbè mi sa che non sono la prima a dirtelo  _________________ Chiara
Distanza TT 80 cm (documentati)
SenzaFreni 2008: 1260 Km
SenzaFreni 2009: il contakm fa le bizze ma certamente almeno 12000 Km
SenzaFreni 2010 da 25004 Km a 25745 Km
Con Biancaneve da 0 Km a.........
Ciao Mare 2008 MassacroPass 2009
Today we took a walk up the street / And picked a flower and climbed the hill / Above the lake
And secret thoughts were said aloud /We watched the faces in the clouds / Until the clouds had blown away
And were we ever somewhere else / You know, it’s hard to say
And I never saw blue like that before / Across the sky / Around the world / You’ve given me all you have and more / And no one else has ever shown me how / To see the world the way I see it now / Oh, I, I never saw blue like that
I can’t believe a month ago / I was alone, I didn’t know you / I hadn’t seen or heard you’re name / And even now, I’m so amazed /It’s like a dream, It’s like a rainbow, it’s like the rain
And somethings are the way they are / And words just can’t explain
Cause I never saw blue like that before / Across the sky / Around the world / You’ve given me all you have and more / And no one else has ever shown me how / To see the world the way I see it now / Oh, I, I never saw blue like that before
And it feels like now, / And it feels always, / And it feels like coming home
I never saw blue like that before / Across the sky / Around the world / You’ve given me all you have and more / And no one else has ever shown me how / To see the world the way I see it now / Oh, I, I never saw blue like that before
Oh, I, I never saw blue like that
|
|
| Top |
|
 |
Morga190

RaNbo di SF
|
Inviato: 08/03/2010 21:03 Oggetto:
|
|
|
| StoQuiCheAspetto ha scritto: | vulcano no per essere bastian contrario ma forse boh... in mezzo alle alpi e passi svizzeri di ottobre mi ricorda una cosa tipo neve
ma vabbè mi sa che non sono la prima a dirtelo  |
E infatti ribadisco anch'io...
Però l'idea di andare a vedere 2 aeroplanozzi dal vivo...
Magari in macchina?  _________________ Si, pronto, c'ho una TrunF da fare il tagliando...
OK, che modello è?
Boh, è una Trunf, c'è scritto Trunf...
Si, quella è la marca, ma che modello è?
Boh... c'è scritto Triple
Ma Street Triple o Speed Triple?
Si, è una Triple
OK. Ma almeno che cilindrata è?
Boh, 6-700. 800. Forse anche 1000
[Dialogo con tipico cliente Triumph ]
E te? E lei? E lui?  |
|
| Top |
|
 |
vulcano

Estimatore
|
Inviato: 08/03/2010 23:06 Oggetto:
|
|
|
La neve è sempre in agguato, come pure la nebbia, e infatti la manifestazione può essere annullata in qualsiasi momento, l'organizzazione non garantisce niente.....
Però, neve o freddo, il posto è ugualmente pieno di gente!!!
Vorrà dire che se il tempo è pessimo si va in macchina e il giro in moto si rimanderà al 2011  _________________ 2007 - km. 7385 .....2008 - km. 7674 .....2009 - km. 550!!!.....2010 - km. 7456 .........
__V__
Give Peace A Chance! (John Lennon) |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Tu non puoi inserire date al calendario in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|
|
|
|
|