| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 11/03/2010 19:59 Oggetto:
|
|
|
| Panko ha scritto: |
Ora ti dico quello che farei io:
- penserei che il meccanico te l'ha immerso in olio motore e che il detergente suo non riesce a toglierlo
Ti dico quello che farei IO eh... |
MAH , direi che il meccanico ha usato l'olio giusto , visto che ne è rimasto talemnte poco.Io penso avesse fame e che volesse fare un po di frittura !
Quanto al kit olio + detergente, costa 13 - 14 euro.
Se le rapporti ad altri prezzi di altri accessori /componeti da moto che costano cifre assolutamente fuori da ogni logica industriale , con qiesti prezzi lo pigliamo nel bocciuolo senza soffrire troppo.  _________________
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." (Albert Einstein) |
|
| Top |
|
 |
Panko

Amministratore
|
Inviato: 12/03/2010 09:15 Oggetto:
|
|
|
| scintillone ha scritto: | | ...ora panko dammi pure di fava... |
...
non mi permetterei mai!
Ora, un c'entrerà nulla ma...i filtri lavabili li vedo sporcarsi molto più facilmente di quelli in carta. Anche se consigliano la pulizia ogni 40-50.000Km, io lo pulisco ogni 20.000Km e a quel chilometraggio ci trovo già un bel porcajo.
Quando sono a pulirlo godo proprio!  _________________ Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM! - - - 500 millimetri nel 2010

- Docente di Curve Teoretiche e Traiettorie non euclidee presso l'Accademia dell'Aria Tirata
- Co-fondatore dell'ELPO - Ente per la Liberazione dei Pomoli di Ottone (dai naili protettivi)
Ci vorrebbe una bella bistecca di Bestia -> , e soprattutto...Dove passa il DuKa non crescono più i capelli  |
|
| Top |
|
 |
Panko

Amministratore
|
Inviato: 12/03/2010 09:18 Oggetto:
|
|
|
| ottopelotto ha scritto: | | MAH , direi che il meccanico ha usato l'olio giusto , visto che ne è rimasto talemnte poco.... |
Non avevo capito un accidente...lì per lì ho pensato che anche l'olio rosso fosse sigillato come il detergente, invece quello lo ha usato.
Allora non ci sono discussioni, piano piano deve venir via tutto con il suo detergente. _________________ Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM! - - - 500 millimetri nel 2010

- Docente di Curve Teoretiche e Traiettorie non euclidee presso l'Accademia dell'Aria Tirata
- Co-fondatore dell'ELPO - Ente per la Liberazione dei Pomoli di Ottone (dai naili protettivi)
Ci vorrebbe una bella bistecca di Bestia -> , e soprattutto...Dove passa il DuKa non crescono più i capelli  |
|
| Top |
|
 |
scintillone

PC-Dipendente
|
Inviato: 12/03/2010 18:54 Oggetto:
|
|
|
| Panko ha scritto: |
Ora, un c'entrerà nulla ma...i filtri lavabili li vedo sporcarsi molto più facilmente di quelli in carta. Anche se consigliano la pulizia ogni 40-50.000Km, |
allora sono nella media,il tiddì ha poco più di 50000km e l'ho pulito una volta ed è di carta |
|
| Top |
|
 |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 13/03/2010 19:29 Oggetto:
|
|
|
oggi ho smontato la forcella.Non mi ricordavo ci volesse così poco.Domani se ho tempo e voglia mi metterò a lucidare i bulloncini che tengono i dischi freno che son tutti rugginosi.i dischi non è che siano in eccelse condizioni un righetto là una'altro quà , ma certo è che non li cambio.
Una volta che ho portato la forcella dal riccioni il percorso è tutto in discesa.
devo solo raddrizzare la leva del cambio, spurgare il circuito dei freni, rimontare la carrozzeria, pulire la catena, cambio olio e cartuccia, montare il manubrio novo e pulire un po qua un po là , ma direi che ad esagerare ci saranno non + di 7-8 ore di lavoro, pignolerie comprese .Direi che per il compleanno di senzafreni dovrei essere motomunito .
Bello !!
ps : la gomma davanti è della 33 settimana del 2004 !!!
reitano gomme addio , me l'hai messo in c**o una volta , e un tu me lometti in cu**o + !!!  _________________
|
| Top |
|
 |
AndreaG

Fissato
|
Inviato: 13/03/2010 20:03 Oggetto:
|
|
|
Devil gomme a Firenze, non mi sono trovato male  _________________ Ho la moto più gialla di tutte!
Km percorsi :8/01/2007 -> 25/09/2007 = 8700
studente di curve teoretiche e traiettorie non euclidee presso l'Accademia dell' Aria Tirata
Linux equipped!
Estimatore della Bocca Trabaria |
|
| Top |
|
 |
vulcano

Estimatore
|
Inviato: 13/03/2010 20:26 Oggetto:
|
|
|
| ottopelotto ha scritto: | ps : la gomma davanti è della 33 settimana del 2004 !!!
reitano gomme addio , me l'hai messo in c**o una volta , e un tu me lometti in cu**o + !!!  |
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.... A me è capitato lo stesso, quando ero giovane, alcune ere fa!!!
Quoto AndreaG; Devil Gomme, sono al quarto cambio tra auto e moto: professionali, ampia scelta e buoni prezzi!! _________________ 2007 - km. 7385 .....2008 - km. 7674 .....2009 - km. 550!!!.....2010 - km. 7456 .........
__V__
Give Peace A Chance! (John Lennon) |
|
| Top |
|
 |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 15/03/2010 19:45 Oggetto:
|
|
|
| vulcano ha scritto: | | ottopelotto ha scritto: | ps : la gomma davanti è della 33 settimana del 2004 !!!
reitano gomme addio , me l'hai messo in c**o una volta , e un tu me lometti in cu**o + !!!  |
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.... A me è capitato lo stesso, quando ero giovane, alcune ere fa!!!
Quoto AndreaG; Devil Gomme, sono al quarto cambio tra auto e moto: professionali, ampia scelta e buoni prezzi!! |
Ci sono stato quando misi le m3.Mi sembravano un po + altini , come prezzi.
Leggo che in giro si fa tranquillamento un cambio con 250-260- neuri.Ma dove ?. _________________
|
| Top |
|
 |
Monster

Lobotomizzato
|
Inviato: 16/03/2010 08:20 Oggetto:
|
|
|
| ottopelotto ha scritto: | Ci sono stato quando misi le m3.Mi sembravano un po + altini , come prezzi.
Leggo che in giro si fa tranquillamento un cambio con 250-260- neuri.Ma dove ?. |
Io mi sono servito più di una volta di www.ammotor.it e non mi sono trovato male.
Se hai qualcuno che te le monta a prezzo ragionevole (oppure fai da te) si può trovare qualcosa di valido. La roba arriva in un paio di giorni e non ho mai trovato sorprese, sempre gomme con pochissimi mesi di vita (2-4).
In occasione del cambio del CBR sono stati anche molto gentili a trattenermi la spedizione e sostituirmela con altre gomme di diversa misura.
Prova a darci un occhio  _________________ Monster - Z1000 '09 " Lightning "
 |
|
| Top |
|
 |
Panko

Amministratore
|
Inviato: 16/03/2010 10:07 Oggetto:
|
|
|
| Monster ha scritto: | | Io mi sono servito più di una volta di www.ammotor.it e non mi sono trovato male. |
Cavolo, mi sembra che abbia prezzi ottimi! Chiedo lumi in MP! _________________ Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM! - - - 500 millimetri nel 2010

|
| Top |
|
 |
AndreaG

Fissato
|
Inviato: 16/03/2010 10:49 Oggetto:
|
|
|
Io da Devilgomme pagai 260€ montate le Z6 e 280€ le Diablo Rosso (sempre montate).
Quando presi le diablo c'erano anche le M3 a 260 montate.
Non mi sembrano male come prezzi. _________________ Ho la moto più gialla di tutte!
Km percorsi :8/01/2007 -> 25/09/2007 = 8700
studente di curve teoretiche e traiettorie non euclidee presso l'Accademia dell' Aria Tirata
Linux equipped!
Estimatore della Bocca Trabaria |
|
| Top |
|
 |
Panko

Amministratore
|
Inviato: 16/03/2010 11:58 Oggetto:
|
|
|
Ok, torniamo a parlare di fazerine resuscitate, eventualmente si apre un topic apposito .
8, il filtro aria com'è venuto poi? _________________ Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM! - - - 500 millimetri nel 2010

|
| Top |
|
 |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 17/03/2010 19:59 Oggetto:
|
|
|
| Panko ha scritto: | Ok, torniamo a parlare di fazerine resuscitate, eventualmente si apre un topic apposito .
8, il filtro aria com'è venuto poi? |
perfetto.
l'ho portato a casa e l'ho lavato con lo spruzzino della doccia
Nel magazzinetto che ho sul retro non ho l'acqua calda e la pressione e' troppo bassa,anche per questo non veniva via nulla.
ma cavolo , facendo 2 conti se non lo fai da te e invece lo fai fare dal meccanico per pulirlo per bene e rigenerarlo ti ci vole poco poco una mezzoretta buona.
Questo incide di un buon 20 euro di manodopera nel conto di un tagliando finale .In effetti se cambi il filtro e rizzati spendi + di filtro .e meno di manodopera e alla fine fai pari.
comunque , domani il riccioni dovrebbe restiturmi la forcella.
Ho già cambiato il liquido del radiatore , fatto un po di prove con la verince nero opaca per il motore per vedere come viene dove la vernice stessa si è staccata.
sto smontando un po di pezzettini ,telaietti etc etc per levare la ruggine, metter il converti ruggine e poi riverniciarli di nuovo.
per le plastiche , il rinnova plastiche della elf fa miracoli.
Sembra stia venendo decentemente , mi manca un gommino con bulloncino incorporato che serve a fissare l'unghia di plexiglass del cupolino con il cupolino stesso.Qualcuno ha qualcosa di simile in garage???
Poi, nel post precedente sono stato ottimista parlando di circa 7-8 ore di lavoro , perchè per tutte le "rifiniture "se si vol fare un bon lavoro ci vole tempo. _________________
|
| Top |
|
 |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 18/03/2010 21:45 Oggetto:
|
|
|
ROGNE ROGNE ROGNE , porca paletta !!!!
sono andato oggi a ritirare la forcella, ed il riccioni mi ha detto che lo stelo è un po consumato nella zona dove lavorano i paraoli , lui consiglierebbe o di cambiarli con le boccole o di rifargli un trattamento superficiale.
costo , ricambi originali yama , 178x2 + 40 e spiccioli x2 .
Inconvenienti a non fare ciò????
Trafilaggi di olio dagli steli .
Domani sentirà una ditta di bologna che li fa aftermarket.
Io dal canto mio non so , mi pare che uno stelo abbia iniziato a trafilare dopo che la moto me l'avevano buttata per terra.prima non ricordo problemi di sorta, per cui sarei portato a pensare che l'olio abbia iniziato a trafilare come conseguenza di quell'evento.
vi terrò informati ...
suggerimenti ???
Il conto comincia a essere salato assai ... _________________
|
| Top |
|
 |
ottopelotto

Fedele
|
Inviato: 19/03/2010 19:43 Oggetto:
|
|
|
Vabbene , il nirbuso per la spesa extra è passato, ho ordinato 2 steli con boccole e relativi parapolvere.Ormai ero in ballo e conveniva ballare
steli + boccole 126 euro cadauno, del tarozzi
parapolvere yama
volevo fare il grosso questo week end , ma mi toccherà rimandare al prossimo. _________________
|
| Top |
|
 |
|